martedì 15 marzo 2011
Il brano " Vieni a ballare in Puglia" di Caparezza ha un significato molto particolare, infatti mette in evidenza un grave problema che riguarda non solo la Puglia ma anche il resto d' Italia: gli incidenti sul lavoro. Finchè si resterà a guardare nulla potrà cambiare in futuro...Non mancano comunque riferimenti ad altre temi, ad esempio l' inquinamento della città di Taranto dovuto al suo esteso polo industriale. Resta comunque un brano dal ritmo coinvolgente, dal testo impegnato e caratterizzato da una dichiarazione d' amore per la Puglia nella parte finale...nonostante tutte le sue problematiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento